A FACE for a BOOK

Post di Alessia Verduci

Quanti modi ci sono per conoscere un libro? C’è il passaparola, la lettura di una recensione e poi c’è “a FACE for a BOOK”, il progetto nato poco dopo l’apertura della nostra pagina facebook. Non siamo certo stati i primi ad avere l’idea di nascondere il viso a favore del libro da consigliare, e non saremo neanche gli ultimi. Ma vorremmo parlarvi della nostra formula.

Partecipare al nostro album è molto semplice: basta scegliere il proprio libro preferito o un libro che vorreste consigliare (eh lo sappiamo, per molti di voi eleggerne uno solo sarà dura). A questo punto prendete il testo in questione e preparatevi a scattare una foto. Che sia un selfie o una foto scattata da un amico poco importa. La cosa più importante è che per un attimo decidiate di nascondere il volto per dare spazio al libro. Allora, fatto? Tranquilli, anche il passaggio successivo non è complicato. Si tratta solo di scegliere se affidarsi alle parole dell’autore o essere un po’ creativi. Scegliete una citazione dal vostro libro del cuore oppure spiegate brevemente perché lo avete amato o perché lo consigliate. A questo punto non vi resta che inviarci la foto con la citazione o con la vostra motivazione!

L’album comprende anche alcune foto vip. Infatti alcuni personaggi pubblici hanno deciso di metterci la faccia, insomma ci hanno fatto da testimonial. Ma non abbiamo fatto distinzioni, non esiste un album “a FACE for a BOOK Vip edition”.

Esiste semplicemente “a FACE for a BOOK” aperto a tutti, ma proprio tutti: anche ai vostri amici a quattro zampe, sempre che siano disposti a fare da modelli e condividano i vostri gusti letterari.

Avrete capito che per noi la cosa più importante è diffondere l’amore per la lettura il più possibile. Questo ci è sembrato un modo originale di farlo. Che ne pensate?

PS se vi abbiamo convinto mandateci le vostre foto con un messaggio privato su facebook o via mail a bibliotecheoff.torino@gmail.com. Volete sfogliare l’album? Eccolo qui!

Annunci

Un pensiero su “A FACE for a BOOK

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...