About

La vita ci ha fatto incontrare nelle Biblioteche Civiche Torinesi, la passione in comune per i libri ci ha portato a intraprendere questo progetto. A settembre 2015 nasce la nostra pagina Facebook, a quasi un anno di distanza il blog. Ecco chi siamo:

Mercurio

ALESSIA VERDUCI

Una laurea in Culture Moderne Comparate e un cuore diviso tra il mondo della scuola e quello delle biblioteche. Dedica il suo tempo libero alla lettura dei classici e dei blog di moda. Melomane da qualche anno, è spesso al Teatro Regio. Sull’età vi lasciamo il dubbio, dato che non la indovina mai nessuno. Chiamatela Dorian Gray, se vi va.

Gabriella

GABRIELLA GOZZO

Nata in Sicilia, ma a Torino per amore con una laurea in Scienze Internazionali si occupa di numerose attività nel torinese perché ama essere a contatto con le opportunità che la città offre. Ama la tecnologia, l’ambiente e ovviamente i libri… specialmente quelli digitali; ma di gran lunga predilige quattro chiacchiere al bar quando è possibile.

12006078_751903964920135_3201874364047485251_n

GIULIA GRIMOLDI

Milanese innamorata di Torino, è facile trovarla in libreria, in biblioteca o con il naso infilato tra le pagine di un libro. Le piace confrontarsi continuamente con realtà diverse dalla propria, abbattere muri per poi costruire ponti, e da grande sogna di fare la traduttrice editoriale, in particolare di libri per ragazzi.

luchino

LUCA MOTTO

Torinese, è laureato in Scienze dei beni culturali. Appassionato di letteratura americana e Nature writing, di grafica editoriale e design. Nel tempo libero ama fare escursioni nella natura. I suoi interessi musicali si dividono tra la musica lirica e sinfonica e con la chitarra suona folk americano.

Rossana

ROSSANA DE SIMONE

Nata a Torino e cresciuta sotto il sole della Puglia, è ritornata nella terra natia per amor di libri e biblioteche. Una predilezione per graphic novel ed albi illustrati la porta a chiedersi se in effetti quella della lettura non sia in fondo solo una scusa per poter guardare le figure.

vale

VALENTINA CALÒ

Leccese di nascita, torinese d’adozione; instancabile lettrice, scrive per diletto! Ha una laurea in Storia, una specializzazione in Biblioteconomia e una predilezione per tutto ciò che riguarda la comunicazione digitale. Il mare, i beagle e i Beatles sono le sue passioni. Certo, anche lo spritz non scherza!